Descrizione: Un workshop teorico/pratico dedicato alla fotografia realizzata e post – prodotta con il cellulare con l’obiettivo di presentare un nuovo orizzonte della fotografia, quello che passa dalla tecnologia “multitask” contemporanea.

Uno smartphone può diventare allo stesso tempo una fotocamera tradizionale ed un computer capace di realizzare ed elaborare fotografie di buona qualità, e non solo i selphies da condividere sui social.

Programma: Il WS tratterà sinteticamente i principi del linguaggio e della tecnica fotografica, della elaborazione (nello smartphone) delle foto scattate e della loro condivisione sui social. Saranno visionate idonee applicazioni ed ai partecipanti sarà assegnata un’esercitazione da svolgere a casa per la condivisione delle foto e l’eventuale post-produzione nella seconda serata.

N.B.: Il workshop non tratterà di come si usa il proprio cellulare che, unitamente alle possibilità di collegamento in internet, dovranno essere conosciuti dai partecipanti.

Docente: Roberto Rognoni – www.robertorognoni.it – Docente FIAF

Frequenza: settimanale, i martedì sera feriali

Orario degli appuntamenti teorici e pratici: dalle 21:00 alle 23:00 circa

Durata: 2 serate dal 9 al 16 febbraio 2022.

Partecipanti: il corso prevede un numero minimo di 6 partecipanti e massimo di 20.

Nessun costo di partecipazione per i soci del Circolo.

Sede lezioni: in presenza, presso la sede del Circolo Fotografico San Donato, via Unica Bolgiano 2, 20097 San Donato Milanese (MI). In caso di restrizioni sanitarie, le lezioni teoriche si svolgeranno online attraverso la piattaforma Zoom messa a disposizione dall’organizzazione.

Per iscrizione o ulteriori informazioni, scrivere a: corsi@circolofotograficosdm.org